Click for Menu

Questi siamo noi

 

La mia famiglia ha scoperto Stromboli oltre 30 anni fa, quando sull’isola non c’era ancora l’energia elettrica, la sera si cenava a lume di candela e il cielo di notte sembrava così vicino che si potevano afferrare le stelle!

Anno dopo anno, vacanza dopo vacanza, alcuni di noi sono tornati con costanza, altri hanno esplorato altri lidi prima di innamorarsi definitivamente di questa isola aspra, faticosa, profumata di limoni e rosmarino, e del suo mare color indaco, così inquietante e misterioso.

 

Abbiamo acquistato un rudere e lo abbiamo restaurato con amore seguendo la tradizione architettonica eoliana perché la casa mantenesse la propria anima e il proprio fascino.

Con gli anni, la passione per Stromboli per me si è trasformata in una scelta di vita: i miei figli sono cresciuti qui, lontani dai ritmi della città e vicini ai valori di una vita semplice a contatto con la natura. Siamo rimasti fissi a Stromboli per tutta la loro prima infanzia  ed oggi la storia si ripete: estate dopo estate, impegni scolastici permettendo, l’isola ha stregato anche loro che ci passano più tempo possibile.

 

 

Sono Valentina, gestisco Casa Vale sin dalla sua apertura con semplicità e cordialità. Accoglienza è la parola d’ordine, seguita da disponibilità e riservatezza.

 

 

La maggior soddisfazione che traggo dal lavorare con i nostri ospiti è osservare visi tirati e stressati all’arrivo, per ritrovare quegli stessi visi, il giorno della partenza, distesi e rilassati: significa che io, Casa Vale e Stromboli abbiamo fatto un buon lavoro!